L’assemblea della Comunale: tra bilanci e i 70 anni da festeggiare
Si è svolta giovedì 23 febbraio l’assemblea di Avis Comunale Mestre Marghera: un momento di condivisione per fare il punto sulle attività e la raccolta del 2022; per progettare il 2023, durante il quale festeggiamo i 70 anni della nostra Comunale; e soprattutto per scambiarci idee, impressioni, proposte.
Il nostro 2022
Nel corso dello scorso anno sono stati 166 i nuovi donatori e 250 le visite di idoneità effettuate che hanno portato a 2917 donatori.
La loro disponibilità a donare in maniera periodica e costante ha permesso di raccogliere 5334 sacche di sangue e plasma, dato in leggera crescita rispetto al 2021, invertendo così una tendenza che vedeva una continua diminuzione.
Ma il 2022 è stato anche un anno di iniziative ed eventi in collaborazione con i tanti amici e partner di Avis Mestre Marghera: presidiando le tradizionali feste ma anche partecipando alla vita sociale della città.
Lo sguardo al 2023
I festeggiamenti per il 70° anniversario della Comunale saranno il “fil rouge” del nostro 2023: alcune iniziative sono già state lanciate, come la visita rivolta ai donatori dell’Assunta del Tiziano e del monumento dedicato al Canova presso la Basilica dei Frari a Venezia.
Ma il 70° sarà arricchito da eventi, incontri, collaborazioni (una su tutte quella con l’Avis Barletta per un incontro sul grande Pietro Mennea), contest (su cui è al lavoro il nostro gruppo di Giovani), premiazioni e tanto altro.
Per calare una realtà importante come Avis ancor di più nel territorio.
Abbiamo un passato importante e un futuro ancora tutto da scrivere.
E la penna per farlo è nelle mani dei donatori di ieri, di oggi e di domani!
Grazie per l’impegno che ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni donazione, mettete in campo per gli altri.