Donazione

La settimana di Match For Life di Admo

Se sei un donatore o una donatrice di sangue e hai meno di 35 anni, puoi fare la tipizzazione durante la visita di idoneità o una qualsiasi donazione, per poter diventare anche donatore o donatrice di midollo osseo e di cellule staminali.

Dall’11 al 19 maggio 2024 ricorre la seconda edizione della settimana di Match For Life di Admo e noi di Avis Comunale Mestre Marghera sosteniamo questa iniziativa che può aiutare a salvare molte vite. Donando anche midollo osseo e cellule staminali emopoietiche si può dare una speranza di vita a tanti malati di leucemia che sono in attesa di trapianto.

La campagna ha ricevuto il patrocinio del CNT (Centro Nazionale Trapianti), CNS (Centro Nazionale Sangue), IBMDR (Registro Italiano Donatori Midollo Osseo) e GITMO (Gruppo Italiano per il Trapianto Midollo Osseo). Insieme, stiamo organizzando numerosi eventi sul territorio finalizzati alla sensibilizzazione alla donazione, coinvolgendo i giovani, le scuole e le università.